Oltre 500.000 prodotti
Assistenza pre e post ordine
Rendi con un click
Consegna sempre inclusa
30 anni di esperienza

Kit montaggio e fissaggio sanitari e porta salviette

Kit montaggio sanitari

Per fissare water, bidet e lavabo sono indispensabili i kit di montaggio per sanitari sospesi o a filo muro.

La sostituzione dei vecchi sanitari non è un’operazione complicata. Serve un minimo di manualità, una cassetta degli attrezzi con determinati componenti e un po’ di tempo a disposizione. Va sempre calcolato, infatti, il tempo necessario per la rimozione dei vecchi sanitari. Una volta completato il lavoro poi, il bagno non è utilizzabile per circa 24 ore perché bisogna aspettare che il silicone si asciughi.

 

 

 

 

Su Jinnone trovi tutto l’occorrente per questo tipo di lavori, dai kit di montaggio dei sanitari filo muro a quelli per i sanitari sospesi. Sono in vendita cioè staffe, tasselli e viti per wc e bidet e staffe per portasciugamani, porta saponi  e non solo.

Kit montaggio sanitari filo muro: come effettuare linstallazione

I kit di montaggio per sanitari a filo muro sono costituiti da tasselli e viti nel caso di water e bidet e da tasselli e staffe nel caso dei lavabi. Il montaggio è semplice. Bisogna solo ricordarsi per i bidet di seguire un ordine preciso: prima i rubinetti e poi il sanitario.

Tornando all’istallazione, ti serviranno una serie di attrezzi, tra cui una chiave ad anello per svitare/avvitare i bulloni a testa esagonale che fissano i sanitari; una spatola per rimuovere il cemento o il silicone della precedente installazione; una chiave per le cannette e i tubi di scarico; una pistola per sigillare con il silicone ed evitare eventuali infiltrazioni d’acqua e un trapano per le forature. Su Jinnone puoi acquistare anche questo tipo di articoli e munirti di tutto l’occorrente per il lavoro. Sono in vendita, per esempio, i trapani per forare muri e pavimenti

Non è possibile acquistare, però, viti e tasselli senza sapere con esattezza il tipo di lavoro da effettuare.

Per installare un water, per esempio, dovrai iniziare con l’inserire i tasselli nei fori del pavimento. Dopodiché applichi il silicone sulla base del sanitario e lo posizioni facendo in modo che i fori laterali del water siano alla stessa altezza dei tasselli. A questo punto, munito di chiave ad anello della misura giusta, avviti le viti. Una volta montato il sanitario, va solo collegato allo sciacquone. Per il bidet dovrai seguire lo stesso procedimento, con la differenza che i flessibili vanno collegati alle relative uscite.

Kit montaggio sanitari sospesi

Jinnone ha pensato al montaggio dei moderni sanitari sospesi da installare su pareti dallo spessore di almeno 12 centimetri. Nello shop, infatti, sono in vendita kit di montaggio appositi e articoli come i tasselli per il fissaggio rapido e le staffe per water e bidet in acciaio inox.  Sono disponibili anche staffe già assemblate, con inclusi i collari per lo scarico del bidet insonorizzato, le barre filettate, i longheroni sagomati per un migliore aggrappo della malta e le boccole eccentriche.

La scelta del kit di montaggio passa anche attraverso il tipo di parete di supporto. Su Jinnone, per esempio, trovi kit per mattoni pieni in laterizio e per mattoni semipieni perforati verticalmente e tasselli per il fissaggio su supporti in calcestruzzo, pietra naturale, mattone pieno in laterizio e mattone pieno in silicato di calcio.

Puoi acquistare, tra l’altro, tasselli particolari dotati di boccola in nylon. Si tratta di un accorgimento molto importante perché impedisce il contatto diretto tra la vite e la ceramica. Nel caso in cui ti ritrovi a installare per la prima volta un water o un bidet, per esempio, questi tasselli sono perfetti. La boccola in nylon, infatti, ti permette di evitare eventuali danni alla ceramica dovuti all’inesperienza o a piccoli incidenti di percorso.

Se acquisti le staffe, invece, dovrai inserirle nel muro. Questo significa che ti serviranno scalpello, martello e malta cementizia a presa rapida. L’installazione prevede come primo step il fissaggio delle staffe al muro e la stesura della malta. Conclusa questa operazione, applichi il silicone lungo i bordi del sanitario a contatto con il muro e lo metti in posizione sulle staffe. Infine procedi al fissaggio vero e proprio con gli appositi bulloni. A questo punto colleghi il water allo sciacquone e aspetti sempre le consuete 24 ore per far asciugare il silicone. Trascorso cioè un giorno dall’installazione, puoi utilizzare il tuo sanitario senza rischi.

Fissaggio portasciugamani

I porta asciugamani a parete sono comodi, versatili e facili da installare. Su Jinnone trovi le staffe in metallo per portasciugamani. Le linee pulite e minimaliste dei portasciugamani a parete consentono di integrargli in bagni sia moderni che classici. Rispetto a quelli dotati di piantana poi l’ingombro è ridotto e puoi decidere più liberamente dove collocarli, in modo che siano facilmente raggiungibili dal lavandino, dal bidet o dalla vasca da bagno.

Jinnone ti propone  le staffe con fissaggio a muro, che ti consentono di avere portasciugamani più duraturi e stabili rispetto a quelli da applicare tramite incollaggio. Come nel caso dei sanitari, però, ricordati di mettere nella cassetta degli attrezzi un trapano avvitatore per i fori da praticare nel muro.

EUR 34.95
GEDY CLAM STAFFA UNIVERSALE PER PORTA DOSASAPONE DA APPOGGIO BIANCO logo di gedy

Consegna sab 11 feb senza costi aggiuntivi!

EUR 59.95
STAFFE DI MONTAGGIO PER WC E BIDET logo di SCARABEO

Consegna gio 23 feb senza costi aggiuntivi!

EUR 25.95
VITI PER FISSAGGIO WC E BIDET logo di SCARABEO

Consegna gio 23 feb senza costi aggiuntivi!

EUR 39.95
TASSELLO FISSAGGIO RAPIDO PER SANITARI SOSPESI logo di SCARABEO

Consegna gio 23 feb senza costi aggiuntivi!