Oltre 500.000 prodotti
Assistenza pre e post ordine
Rendi con un click
Consegna sempre inclusa
30 anni di esperienza

Set di mobili per bagno

Stile industrial, classico, minimalista, contemporaneo: i mobili da bagno devono coniugare funzionalità ed estetica. Per arredare un bagno, infatti, non si rispettano più solo criteri di praticità. Oggi, la sala da bagno ha  un impatto estetico pari a quello degli altri ambienti casalinghi e la cura nell’arredarla è identica a quella di una cucina, di un salotto o di una camera da letto.

Grazie ai moduli, i mobili da bagno moderni ti permettono di diventare un interior designer e di progettare i tuoi spazi.

 

 

 

Su Jinnone trovi mobili per il bagno in legno e in metallo, dai pensili a vista ai piani di appoggio per i lavabi, dalle mensole alle consolle per lavandini fino ai contenitori componibili. Ampia anche la gamma di colori, dalle intramontabili essenze del legno ai colori neutri, come il tortora e il grigio. 

 

Mobili bagno: la versione sospesa

I mobili bagno a terra classici hanno lasciato il posto ai mobili da bagno sospesi. La tendenza attuale, infatti, predilige gli arredi sospesi perché consentono di sfruttare al meglio gli spazi e facilitano le operazioni di pulizia quotidiana. Ancorati alla parete con staffe e viti, questi arredi permettono di pulire facilmente il pavimento sottostante. E in un bagno, la pulizia è fondamentale. Se poi il pavimento è piastrellato, i mobili moderni sospesi sono l’ideale perché ti permettono di evitare il deposito di sporco e muffa nelle fughe.

I moduli da abbinare insieme sono senza dubbio il più grande vantaggio dei mobili da bagno moderni sospesi. Puoi cioè comporre da solo il tuo arredo, scegliendo pensili, mensole e top per il lavabo in base allo spazio a disposizione e ai tuoi gusti. Non hai più cioè i limiti imposti né dall’arredo già prefigurato né dai mobili da bagno a terra.

Jinnone, per esempio, ha un vasto assortimento di pensili con una o due ante con ripiani interni in vetro. Se non hai problemi a riporre gli oggetti a vista, hai a disposizione anche i pensili con ripiani aperti. Tante anche le mensole da fissare al muro in base al bisogno. Tra i mobili da bagno di design sono incluse anche le mensole cubiche asimmetriche oppure i contenitori metallici componibili neri, grigi e tortora.

 

Mobili lavabo bagno

Uno dei mobili per il bagno da scegliere con più cura è quello che ospiterà il lavandino. Le opzioni sono diverse, dai mobili con lavabo a semi incasso fino a quelli con lavandino a incasso. I primi sono indicati per i bagni molto piccoli grazie all’ingombro ridotto,  mentre i secondi hanno i bordi del lavabo che fuoriescono sovrapponendosi al top del mobile. E non è finita qui. Ci sono i mobili con lavabo integrato nel top, i mobili bagno con doppio lavabo e, infine, la soluzione in assoluto più versatile: i mobili per i lavabi da appoggio.

Jinnone ti propone diversi top per l’appoggio del lavabo, tutti dotati di staffe metalliche per il montaggio a parete. Le dimensioni vanno dai 90 ai 120 fino ai 150 centimetri. Ampia anche la varietà di colori, da quelli ispirati alle essenze del legno a quelli più particolari e moderni come il color corten o il color cemento. 

Oltre all’estetica, ti conviene sempre fare attenzione anche la robustezza del top. Per garantire un supporto ideale la mensola appoggia lavabo dovrebbe avere uno spessore di almeno 8 centimetri. I top in vendita su Jinnone, per esempio, sono spessi ben 12 centimetri e ti permettono di avere uno spazio libero sufficiente per appoggiare tutti gli oggetti da bagno.

In realtà, la scelta di mobili per lavabo è ampissima. Per i bagni classici dallo stile retrò, ad esempio, Jinnone ti offre le consolle porta lavandino realizzate con tondini di ferro nei colori ardesia o bianco. Questa soluzione, tra l’altro, rientra senza dubbio nella categoria dei mobili da bagno per piccoli spazi.

Nei bagni dallo stile contemporaneo, invece, si adattano meglio i cassetti. Jinnone propone cassetti appoggia lavabo in legno nobilitato laminato, materiale molto resistente e duraturo. Per quanta attenzione si faccia, infatti, operazioni come lavarsi i denti, le mani o il viso producono sempre degli schizzi. Qualche goccia d’acqua andrà a bagnare inevitabilmente il top. Se i materiali non sono di buona qualità, l’acqua lascia delle macchie e finisce per corrodere il piano, anche perché bisogna mettere in conto l’azione di saponi, detergenti e così via.

Per questo motivo Jinnone ti propone mobili da bagno di design in legno nobilitato. Si tratta di pannelli in legno truciolare o riciclato, rivestiti su entrambi i lati con carta melaminica che riproduce le venature del legno. Questa particolare composizione rende il legno nobilitato leggero, facile da pulire, resistente ai graffi e alle abrasioni e soprattutto resistente ad acqua e umidità.

Nel caso in cui ti piacerebbe avere un appoggio più ampio per avere cosmetici, detergenti e spazzole sempre a portata di mano, hai a disposizione le basi aggiuntive da installare affianco al lavabo. Su Jinnone trovi basi aggiuntive in legno nobilitato con ripiano in vetro belle e funzionali.

Scopri la proposta di mobili da bagno di Jinnone, dai pensili sospesi alle mensole, dai piani appoggia lavabo ai cassetti fino ai contenitori metallici.

EUR 219.95
PENSILE 1 ANTA SX CON 1 RIPIANO IN VETRO PHORMA EGO CHIARO logo di SCARABEO

Consegna gio 2 mar senza costi aggiuntivi!

EUR 219.95
PENSILE 1 ANTA SX CON 1 RIPIANO IN VETRO PHORMA EGO SCURO logo di SCARABEO

Consegna gio 2 mar senza costi aggiuntivi!