Oltre 500.000 prodotti
Assistenza pre e post ordine
Rendi con un click
Consegna sempre inclusa
30 anni di esperienza

Vasche da bagno

Vasche da bagno

Rettangolari, ovali, angolari e asimmetriche: le vasche da bagno sono disponibili in tante forme e dimensioni diverse. Non è vero, tra l’altro, che si tratta di un componente dell’arredo bagno in disuso. La doccia è indubbiamente meno ingombrante, ma la vasca svolge una funzione estetica di gran lunga superiore. Trasforma poi l’immersione nell’acqua calda in un momento di relax. Avere una vasca significa avare un piccolo angolo di benessere che non potresti ottenere solo con la doccia, a meno che non adotti la soluzione delle vasche da bagno con doccia. Su Jinnone trovi vasche da bagno di design in ceramica con scarico e rubinetteria inclusa.

 

 

 

Vasche da bagno: la soluzione freestanding

La scelta delle vasche da bagno moderne passa, necessariamente, attraverso il tipo di installazione. Hai un bagno piccolo, medio o grande? Le dimensioni della stanza da bagno, infatti, determinano il tipo di vasca da acquistare.

Jinnone ti viene incontro con la proposta delle vasche freestanding, il modello in assoluto più versatile. Si tratta di vasche da appoggio oppure dotate di piedini da installare in qualsiasi punto della stanza.

Se il tuo bagno è piccolo, posizioni la vasca addossata alla parete. Al contrario se il bagno è di dimensioni medio-grandi, collochi la vasca al centro della stanza ottenendo così il massimo della resa estetica di una freestanding.

Nel caso di bagni dallo stile retrò, le vasche da bagno antiche o meglio ispirate a quelle antiche sono le più indicate. Dal punto di vista estetico la versione più bella è quella con i classici piedini vittoriani in metallo.

Su Jinnone trovi vasche freestanding con i piedini in metallo nelle varianti di colore argento, oro o bronzo.

Queste vasche non hanno la rubinetteria a parete. Devi calcolare, quindi, anche l’ingombro e il peso dei rubinetti e dello scarico, In altre parole il peso di una freestanding retrò è superiore rispetto a quello delle tradizionali vasche da bagno rettangolari, che hanno i miscelatori a parete. Prima dell’installazione, quindi, verifica sempre il peso per capire se il pavimento supporta il carico. Di solito, comunque, non ci sono problemi e potrai contare anche su una modalità di installazione semplificata, perché le vasche da bagno freestanding di Jinnone non necessitano né di lavori di muratura né della realizzazione dei classici rivestimenti con le piastrelle. Una volta stabilito il punto in cui collocarle, si poggiano semplicemente sul pavimento. Sarà necessario solo il collegamento all’impianto idraulico.

Misure e dimensioni delle vasche da bagno

Vasche da bagno da 150x70 centimetri? Oppure vasche da bagno da 160x70 centimetri? Quando si ha a che fare con la scelta di una vasca, le dimensioni sono fondamentali non solo per l’installazione ma anche per la comodità durante l’utilizzo. Se la vasca è troppo piccola e scomoda, la funzione benessere e relax scompare in un attimo.

Si possono considerare vasche da bagno piccole quelle lunghe 150 centimetri. Per stare comodo ed essere immerso completamente nell’acqua, sono necessarie vasche della lunghezza di 160 centimetri. Non assumerai mai, infatti, la posizione completamente distesa, ma avrai una posizione semisdraiata con il busto appoggiato al bordo della vasca e le gambe leggermente sollevate. Ecco perché 160 centimetri sono sufficienti per  bagni piacevoli e rilassanti, anche in caso di persone molto alte.

Un discorso a parte va fatto per le vasche da bagno con seduta, che possono essere anche più compatte, e per le vasche da bagno angolari. Queste ultime, infatti, hanno dimensioni medie pari a circa 140x140 centimetri.

Jinnone, per esempio, ti propone soluzioni un po’ più grandi. Le misure delle vasche da bagno standard, infatti, sono 160 centimetri di lunghezza per 70 centimetri di larghezza. Nello shop, invece, trovi vasche ancora più comode lunghe 170 centimetri e larghe 80 centimetri. Potrai goderti così il tuo bagno in pieno relax pur disponendo di stanze di media grandezza. L’ingombro, infatti, è contenuto e non servono necessariamente bagni particolarmente ampi.

Vasche da bagno in ceramica

In commercio trovi vasche in resina, in acrilico, in fibra di vetro e in ceramica. Jinnone ha scelto ti proporti la ceramica per la sua durata e la sua bellezza. È un materiale, tra l’altro, che resiste molto bene ai graffi ed è particolarmente semplice da pulire.

Le vasche da bagno in vendita su Jinnone sono disponibili anche con un trattamento speciale della ceramica. Puoi acquistare, infatti, una vasca freestanding con trattamento Biokare realizzata dall’azienda italiana Scarabeo. Con la denominazione Biokare si intende una particolare finitura della ceramica, che la rende antibatterica e ancora più igienica. Alla vista non ti accorgerai di nulla perché il trattamento è perfettamente integrato nella ceramica, che conserva il suo aspetto originario. Ti renderai conto però della maggiore pulizia e lucentezza delle superfici, qualità ottenute grazie alla barriera antibatterica superiore e a una maggiore capacità idrofila. Quest’ultima impedisce allo sporco di depositarsi e potenzia l’azione dei detergenti