Oltre 500.000 prodotti
Assistenza pre e post ordine
Rendi con un click
Consegna sempre inclusa
30 anni di esperienza

Piscine fuori terra

Piscine fuoriterra

Le piscine fuori terra sono la soluzione ideale per affrontare le estati che si preannunciano sempre più calde. Sono meno costose delle piscine interrate, si possono posizionare in giardini anche di dimensioni modeste, non richiedono lavori di installazione invasivi e non sono soggette a permessi di nessun tipo.

L’unica condizione è la disponiabilità di un terreno ben livellato. Le piscine fuori terra da giardino, infatti, hanno bisogno di aree in piano. In ogni caso basta davvero poco per livellare il terreno e montarle per la gioia dei piccoli di casa, che potranno sguazzare nell’acqua tutto il giorno. Su Jinnone trovi sia piscine fuori terra che piscine interrate di forma ovale. Non solo, puoi acquistare tutti gli accessori indispensabili per la manutenzione, tra cui spazzole, scope, fermascorie, detergenti e soluzioni specifiche per la pulizia. Se poi la piscina non viene smontata, sono in vendita anche le coperture invernali in poliestere.

Piscine fuori terra: come scegliere collocazione e forma

Prima di acquistare una piscina fuori terra bisogna individuare il punto del giardino in cui va collocata. I criteri da seguire sono i seguenti:

  • terreno piatto e senza irregolarità
  • area lontana dagli alberi perché le foglie sporcano l’acqua e le radici possono diventare un problema per l’integrità della piscina
  • vicinanza a un attacco dell’acqua per il riempimento
  • vicinanza a una presa elettrica per azionare con facilità il filtro di depurazione
  • esposizione solare diretta soprattutto al mattino
  • protezione dal vento
  • giusta distanza dai fili elettrici arei o dai fili stendibiancheria

Dopo aver scelto dove posizionare la tua piscina, calcola almeno un metro di distanza dagli altri componenti del giardino (gazebo, pergolato, salottino e così via).

Il secondo passaggio consiste nella scelta della forma. Su Jinnone trovi piscine fuori terra da giardino sia tonde o rettangolari. La forma dipende dal tipo di uso a cui sono destinate. Se si vuole fare una bella nuotata, la piscina deve essere rettangolare. Se l’obiettivo è rinfrescarsi nelle giornate più calde e permettere ai bambini di giocare in acqua, le piscine tonde sono le più indicate e offrono anche il vantaggio di essere più semplici da installare.

Piscine fuori terra da giardino: i modelli in PVC

Le piscine fuori terra con telo in PVC o poliestere hanno una serie di aspetti positivi. Si montano e smontano con facilità e sono solide e resistenti, grazie a una struttura con tubolari in acciaio che vengono fissati al suolo e sostengono la vasca. Non solo, l’assenza di parti gonfiabili ti mette al riparo dal rischio di foratura della camera d’aria.

Su Jinnone, per esempio, trovi le piscine fuori terra con tubolari e telo in PVC con trattamento antimuffa. Se hai dei bambini, puoi acquistare piscine alte 1,25 metri e lunghe 8,80 metri con scaletta in acciaio per l’ingresso in acqua. In questo modo i piccoli di casa si divertiranno senza correre alcun pericolo.

Le piscine in PVC proposte da Jinnone sono anche molto semplici da installare. Non c’è bisogno di armeggiare con viti e bulloni, perché basta aprire il telo della piscina e posizionarlo a terra. Come vedrai, il bordo del telo è dotato di fori in cui vanno inseriti i pali metallici di sostegno. Fissati i pali e i tiranti, la parte grossa del lavoro è fatta.

Piscine fuori terra rigide: i modelli con strutta in acciaio

Se ti interessa anche l’aspetto estetico della piscina, Jinnone ti propone diverse opzioni. Oltre al classico azzurro, sono disponibili le piscine fuori terra rigide con struttura in acciaio verniciato di colore bianco oppure antracite da installare sia nella modalità fuori terra che in quella semi interrata. 

L’acciaio viene trattato per resistere all’umidità senza corrodersi ed è molto leggero. La piscina cioè si può spostare con facilità ed è particolarmente duratura.

Se l’area di destinazione non è perfettamente livellata, per esempio, puoi optare per questo tipo di piscine perché hanno un tappeto di fondo in materiale geotessile. Questo tappeto serve per proteggere il rivestimento (liner) da pietre, radici e altre imperfezioni del terreno.

In omaggio con l’acquisto della piscina, tra l’altro, ricevi le sfere filtranti Aqualoon. Si tratta di un prodotto alternativo alla sabbia silicea, studiato per facilitare le operazioni di pulizia e manutenzione. Le sfere Aqualoon sono costituite da fibre di polimeri che filtrano le particelle di sporco fino a grandezze di soli 3 micron ed evitano le ostruzioni e i residui di sabbia in piscina. Una volta utilizzate, le sfere si possono lavare tranquillamente in lavatrice.

L’installazione delle piscine rigide è leggermente più complessa rispetto a quella delle piscine fuori terra in PVC. Avrai bisogno, infatti, di cacciavite e chiave inglese.

Per migliorare ancora di più l’esperienza di utilizzo sono in vendita su Jinnone le coperture apposite. Puoi acquistare, per esempio, un telo solare in polietilene che mantiene costante la temperatura dell’acqua e ne evita l’evaporazione. In questo modo quando vuoi fare un tuffo, scopri la piscina e ti immergi subito senza doverti preoccupare del livello dell’acqua. Oltre al telo, devi mettere in conto l’acquisto di diversi accessori per piscine fuori terra come le scalette con i grandini antiscivolo.

Su Jinnone trovi sia gli articoli come le scalette che i prodotti per la pulizia e la manutenzione, come il sale anticalcare, le spazzole e i tubi galleggianti.